🎄AVANZI DI PANETTONE / PANDORO🎄
Se è vero che dobbiamo trovare l'equilibrio e goderci le festività è altrettanto vero che dobbiamo imparare a gestire in modo "funzionale" tutti quei dolci che ci rimangono dopo Natale per evitare lo spreco ma anche per evitare di salutare la dieta 😜
Alcune accortezze:
1. Gli avanzi di panettone / pandoro cerchiamo di inserirli nella nostra alimentazione solamente al mattino al posto della colazione. Quindi evitiamo di mangiarli dopo i pasti o per merenda.
* è possibile anche CONGELARE il pandoro/panettone in monoporzioni in sacchetti ermetici.
2. Una fetta di pandoro / panettone corrisponde circa a 50g se stai seguendo una dieta dimagrante, se invece non stai seguendo un percorso di dimagrimento, la porzione può essere 80-90g.
3. Vi propongo di mangiare la porzione di pandoro / panettone abbinandola a uno yogurt bianco affinchè si completi la colazione con una buona fonte di proteine.
🍰 PROCEDIMENTO: Predi 50g di pandoro / panettone e inizia a spezzettarlo creando degli strati alternati tra pandoro e yogurt bianco. Dopodichè metti in frigo per qualche ora. E' possibile aggiungere del cacao amaro.
*Se non gradisci lo yogurt: in questo caso puoi sostituirlo con una ricotta magra oppure lo abbini a una tazza di latte scremato 200ml.